Help! We need somebody!

Nessuno Fuorigioco Onlus è anche un’associazione sportiva dilettantistica iscritta al CONI. Dal momento che la nostra attività è di interesse sociale, possiamo ricevere le donazioni del 5×1000 dell’Irpef da ogni cittadino.
 
Se vuoi sostenerci attraverso questa forma, che non ti costa nulla (lo Stato preleva il 5×1000 delle tasse che devi pagare e lo gira a noi, sono soldi che comunque avresti pagato e che semplicemente scegli tu in prima persona a chi destinare), ecco come fare:
 
1) compila la pagina della tua dichiarazione dei redditi relativa alla “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF” scrivendo il nostro numero di codice fiscale ne ll’ultimo riquadro in basso a destra
Il numero di codice fiscale è: 97757680018
 
cuore
 
2) firma nello stesso riquadro del codice fiscale
 
E il gioco è fatto. E grazie.
 
Per farti un esempio, se devi pagare 3000 euro di IRPEF e decidi di donarci il tuo 5×1000, ci regali 15 euro.
E’ vero, non sono molti in assoluto, ma per noi vogliono dire molto:
 
– 2 bombolette di disinfettante per scarpe
– la benzina di una trasferta a Ceres pagata
– circa 3 anni di distinte di gioco stampate in copisteria per le nostre squadre (ne presentiamo 2 a partita per 3 squadre)
– 7 confezioni di shampoo per la doccia dei nostri atleti
– i biglietti del bus per portare tutti i nostri atleti a vedere la città dall’alto della collina di Torino
 
Cose piccole, ma molto concrete. E a noi – per esistere – servono tanti piccoli gesti concreti.
 
Grazie, se ci vorrai aiutare direttamente con la tua donazione, o anche soltanto spargere la voce tra i tuoi amici e conoscenti.
Annunci

Il Diritto al Gioco e alla Salute per Tutti!

Oggi, 20 marzo, è finalmente il giorno di Play With Us – We Are Not Afraid Of You!

Durante la conferenza stampa che si è tenuta in via Nizza 102 a Torino, presso la sede Uisp,  l’associazione Nessuno Fuorigioco, in collaborazione con ASGI e UISP,  ha presentato il video ufficiale del progetto e la ricerca giuridica sul diritto al gioco in Italia dal titolo Minori stranieri e Diritto al Gioco

Italiano
Inglese

 

Vi invitiamo a seguirci su play with us we are not afraid of you e sul nostro sito nessunofuorigioco/play-with-us

Aiutateci a promuovere il diritto al gioco e alla salute per tutti i/le minori presenti sul territorio italiano. Qualunque ne sia la cittadinanza, ovunque siano residenti, qualsiasi sia la loro condizione economica, sociale, familiare. Qualunque siano le loro etnie.

Primo Torneo Mondiale di Calcio a 6 Nessuno Fuorigioco

Il  Primo Torneo Mondiale di Calcio a 6 svolto l’8 marzo è stato un successo, ha visto la partecipazione di molti amici divisi in 12 squadre. Solidarietà è spettacolo in campo, insomma una gran bella giornata!

Qui potete vedere alcune foto dell’evento.

Ladri di sport secondo Ivan Grozny Compasso

Play with us – we are not afraid of you  è un progetto che vuole estendere e garantire il diritto al gioco a tutte e tutti le/i minori che si trovano sul territorio italiano. Senza eccezioni.
Ma è anche uno spazio per discutere e riflettere sullo sport, sulla politica, sui diritti. Sul calcio insomma!

In questa clip Ivan Grozny Compasso ci racconta i ladri di sport, da ascoltare.

 

Ivan Grozny Compasso, scrittore e giornalista free lance, storico animatore di sportallarovescia, autore insieme a Mauro Valeri del libro “ladri di sport”, uno dei pochissimi ad aver raccontato “dal vivo” la resistenza di kobane.

Segui il progetto su https://nessunofuorigioco.org/play-with-us/

Play With Us – We Are Not Afraid Of You

Play with us – We Are Not Afraid Of You  è un progetto che vuole estendere e garantire il diritto al gioco a tutte e tutti le/i minori che si trovano sul territorio italiano. Senza eccezioni.
Ma è anche uno spazio per discutere e riflettere sullo sport, sulla politica, sui diritti. Sul calcio insomma!

Abbiamo incontrato Ivan Grozny Compasso e abbiamo filmato le nostre chiacchiere.
Ecco la prima delle 6 clip in cui si parla di razzismo nello sport.

 

Ivan Grozny Compasso, scrittore e giornalista free lance, storico animatore di sportallarovescia, autore insieme a Mauro Valeri del libro “ladri di sport”, uno dei pochissimi ad aver raccontato “dal vivo” la resistenza di kobane.

Segui il progetto su https://nessunofuorigioco.org/play-with-us/

Sostieni il nostro crowdfunding!

Aiutaci a sostenere Nessuno Fuorigioco: ci manca poco per raggiungere la quota di 2500€ attraverso il nostro crowdfunding!
Sostienici con una piccola donazione qui: https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3965.html e condividi con i tuoi amici. Solo così riusciremo a portare i nostri ragazzi per il secondo anno consecutivo al ritiro estivo di Cantalupa (TO): qualche giorno tutti insieme nei boschi a preparare la nuova stagione calcistica, per essere sempre più squadra, sempre più noi.

Grazie!