Azionariato Popolare: ecco il codice etico della New Team

Il nostro azionariato popolare (leggete qui: https://www.facebook.com/notes/nessuno-fuorigioco/new-team-parte-lazionariato-popolare/429125847133379) si fonda su 10 principi.

Simpatici, come noi. Autentici, come noi.

  1. Noi soci della New Team siamo contro ogni forma di discriminazione. “Mai coi fascisti!”
  2.  La New Team ha bisogno di me e dei miei soci. Mi impegno, secondo le mie possibilità, a vivere la vita associativa della New Team e a fare quanto in mio potere per garantire alla New Team una lunga e florida esistenza. E impegno sembra una parola impegnativa, ma impegnamoci a pensare che non lo sia. Che poi non lo è davvero.
  3. Noi soci della New Team tifiamo rumorosamente.
  4.  Noi soci della New Team tifiamo rumorosamente ma mai contro i nostri giocatori, mai contro gli avversari, mai contro l’arbitro. Tifiamo rumorosamente ma diamo il buon esempio ai nostri atleti (e pure ai nostri avversari).
  5.  Avere una squadra del cuore è un diritto fondamentale dell’uomo e della donna: la New Team è, al minimo, la mia seconda squadra del cuore.
  6. Se mi capita malauguratamente di conoscere qualcuno che odia o prova antipatia nei confronti degli zingari, degli stranieri in genere, o dei diversi da sè mi impegno a portarlo ad una partita della New Team. Se il mio (mio malgrado) conoscente non cambia idea neppure di fronte ad una partita della New Team, lo giuro, non gli parlerò mai più!
  7. “Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e contarsi (…) e, approfittando del fatto di  essere così numerose, pensano di poter essere in grado (…) di avere il diritto, soprattutto, di vessare, di umiliare le minoranze” (FdA). Per questo motivo, noi soci della New Team rifiutiamo la regola “la maggioranza vince” e affidiamo ogni nostra decisione alla logica del consenso.
  8. Chi ricopre una carica dirigenziale all’interno della nostra società sportiva è servitore della New Team. Non ne è il padrone.
  9. La New Team ha lo scopo di far crescere i bambini/e e i ragazzi/e in un ambiente sano e positivo. La New Team è a loro servizio, mai i bambini e i ragazzi saranno a servizio nostro. Se è ora di lasciarli andare, santiddio, lasciamoli andare.
  10. A Noi soci della New Team piace mangiare, bere, fare festa, giocare a tombola e organizzare un sacco di cose che ci permettano di stare bene, di stare coi bambini e di divertirci sotto la bandiera della New Team.
Annunci